ITALIA EVENTI GROUP ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni, al fine di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità servizi e prestazioni che ottemperano ai requisiti dei Clienti ed a quelli cogenti applicabili e con l’intento di attuare e mantenere una efficace gestione dei processi interni, come stabilito dalla Politica per la Qualità definita e diffusa dal Rappresentante della Direzione nella persona del Presidente e Legale Rappresentante.
MISSIONE AZIENDALE
La missione di ITALIA EVENTI GROUP nel campo del lavoro è quella di rispondere a problematiche del settore attraverso lo sviluppo di competenze e l’erogazione di servizi partendo dall’analisi delle richieste del Cliente (implicite ed esplicite), fino al loro soddisfacimento.
VALORI AZIENDALI
La gestione della nostra azienda è ispirata ai seguenti valori:
- rispettiamo il cliente (sia esso lavoratore che committente che ha commissionato il servizio);
- crediamo e rispettiamo la professionalità delle persone che operano nella nostra azienda;
- crediamo nel lavoro di gruppo e nell’apporto di tutte le risorse al miglioramento del prodotto e del processo;
- crediamo che la cortesia rappresenti un segno di rispetto e professionalità nei confronti dei clienti;
- rispettiamo tutti gli operatori che operano nel nostro settore e promuoviamo canali di comunicazione e collaborazione con i nostri concorrenti;
- crediamo nel rispetto delle “regole” e promuoviamo la consapevolezza dei nostri collaboratori al mantenimento delle condizioni di sicurezza (sia del lavoratore che dei dati) in tutte le fasi del servizio;
POLITICA
La Direzione ha deciso di adottare un Sistema Qualità conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015, allo scopo di regolamentare tutte le attività organizzative dell’intero sistema aziendale in modo sistematico, pianificato e documentato allo scopo di:
- Ottenere la piena soddisfazione del Cliente
- Conseguire un elevato livello dei nostri servizi nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali, delle leggi, delle norme e dei regolamenti vigenti · Aumentare la propria professionalità, migliorando la propria immagine verso l’esterno
- Ottimizzare al meglio possibile le potenzialità operative
- Migliorare i rapporti tra impresa e dipendenti e tra impresa e committenti.
OBIETTIVI
La predisposizione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) rappresenta per la Direzione aziendale una guida per l’organizzazione e la gestione dei processi; attraverso il suo sviluppo la Direzione si propone i seguenti principali obiettivi:
- fornire servizi aventi qualità appropriate, nei tempi richiesti e ad un costo ottimale;
- identificare le esigenze e le aspettative del cliente in modo da poterlo completamente soddisfare;
- definire e documentare i processi interni ed evidenziarne gli spunti di miglioramento;
- assicurare che la politica della qualità sia sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione dell’impresa;
- migliorare l’organizzazione interna attraverso programmi di addestramento/formazione;
- Fornire le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.
A tal fine la Direzione aziendale si impegna:
– a definire con cadenza annuale obiettivi specifici e misurabili per ciascun processo aziendale critico ai fini dell’organizzazione e a darne divulgazione a tutti i soggetti coinvolti attraverso specifica formazione;
– a monitorare gli obiettivi definiti attraverso periodici riesami svolti con cadenza annuale ed adeguatamente formalizzati;
– a fornire tutte le risorse – umane, economiche, tecniche e logistiche – necessarie per il raggiungimento degli obiettivi definiti;
– a supportare il sistema di gestione della qualità attraverso periodici incontri da svolgersi con tutti i collaboratori aziendali;
Inoltre ITALIA EVENTI GROOUP assicura l’applicazione ed il mantenimento attivo del Sistema Gestione Qualità, conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Tutto questo, con la stretta osservanza delle leggi, il rispetto dell’ambiente e con il coinvolgimento di tutti, permetterà di raggiungere gli obiettivi preposti nella direzione del miglioramento continuo.
La conoscenza della Politica della Qualità è fruibile e consultabile da chiunque abbia interesse a conoscere l’attività di ITALIA EVENTI GROUP.
REV0 DEL 1/12/2019